IN MEMORIA DEL NOSTRO COLLABORATORE

Un aiuto psicologico per i Soci A.I.P.A. offerto gratuitamente dal dr. R.P. Oropollo

L’A.I.P.A. Roma, proseguendo il suo percorso di innovazione organizzativa, nell’intento di fornire sempre maggiori servizi gratuiti ai propri soci, ha ritenuto utile accogliere nel proprio staff un professionista, medico psicologo, a cui rivolgersi in caso di bisogno.

Il dr. Ralph P. Oropollo ha esercitato per anni la professione, prima negli Usa, dov’è nato e ha studiato, poi in Italia. Laureato in psicologia presso la Rutgers University di Newark (New Jersey); ha seguito studi avanzati presso The American University e Catholic University di Washington D.C. ottenendo la laurea di Ph.D. Ha proseguito i suoi studi ed esercitato la professione come Docente in Psicologia, Psicologo, Consulente in Psicoterapia, Direttore del Reparto diPsicologia forense negli Stati Uniti. È stato anche consulente speciale presso l’FBI, la polizia di vari Stati e Pubblici Ministeri degli USA.

In Italia è stato Psicologo presso la USL 43 di Napoli; è attualmente Cultore della Materia presso il Dipartimento di Psichiatria e Psicologia Medica dell’Università degli Studi di Roma, La Sapienza.